Neuroghirurgia, Terapia del Dolore e agopuntura

DOTT.SSA CHIARA LIBERATI

NEUROCHIRURGO: TERAPIA DEL DOLORE, AGOPUNTURA.

 Dott.ssa Chiara Liberati

Profilo:

La Dottoressa Chiara Liberati si è laureata in Medicina e Chirurgia con i massimi voti, 110/110 e lode, presso l’Università degli Studi di Perugia.

Ha conseguito la Specializzazione in Neurochirurgica presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza “ in con i massimi voti 70/70 e lode.

Durante la specializzazione ha potuto svolgere due fellowships, la prima della durata di 3 mesi a Los Angeles presso la Spine Clinic of Good Samaritan Hospital e la seconda di 1 mese presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, dove al termine della specializzazione ha proseguito la sua formazione sulle patologie malformative e degenerative della colonna vertebrale.

Tra il 2012 e il 2016 ha lavorato come Neurochirurgo presso diversi centri della Lombardia e dell’Emilia Romagna.

Ha partecipato a numerosi corsi e congressi per aggiornamenti e crescita professionale e personale.

Durante gli ultimi anni ha intrapreso gli studi di Agopuntura e di Medicina Tradizionale Cinese, interessandosi agli aspetti olistici della persona e di riflesso del paziente.

Dal 19 Dicembre 2016 ha iniziato l’attività di Terapista del Dolore presso l’Istituto Europeo di Oncologia, potendo così mettere a disposizione per la cura e la gestione del paziente le sue conoscenze sia da Neurochirurgo che da Agopuntore.

I pazienti seguiti dalla Dott.ssa Liberati sono sia oncologici che non oncologici.

 Prestazioni:

Svolge attività ambulatoriale come Terapista del Dolore,  praticando procedure infiltrative alle varie articolazioni dell’apparato scheletrico e alla colonna vertebrale, e attività ambulatoriale come Agopuntore.